Plant for cosmetic sector

Since several years Sef Italia designs and manufactures painting systems for small parts specially for the cosmetic sector.

Plant for cosmetic sector

UV / IR oven for small parts

Brand new oven for small parts, we use combined technology infrared / UV for the curing system.

The pieces are loaded on a cylindrical workpiece frame(dimension depending on the pieces) , the machine can carries out the cycle in just 30 seconds.

More information will be available shortly, if you are interested in this product you can contact our sales department, we will be happy to share with you our technology

PDF | Article published in the Official Journal of the UV
PDF | Article published on Verniciatura Industriale

Impianto di sublimazione per flaconi in vetro

Gli impianti di sublimazione sono in continua evoluzione; con le tecniche attuali, per quanto riguarda i flaconi in vetro, abbiamo ideato un impianto che comprende:

1. Una zona di imbustamento con una macchina automatica che racchiude il pezzo su tre lati con particolare film inchiostrato .
2. Carico del pezzo sulla linea di sublimazione tramite speciali portapezzi dotati di pinza per il bloccaggio della busta.
3. Riscaldamento del pezzo imbustato, in apposito forno mantenendo contemporaneamente una pressione tra film ed oggetto fino al raggiungimento della temperatura di sublimazione.
4. Raffreddamento con aria fredda forzata fina a raggiungere una temperatura per la manipolazione.
5. Scarico dei pezzi, eliminazione del film esausto e imballaggio pezzi finiti.

Il risultato estetico risulta notevole, si avvicina molto alla definizione fotografica.

Siamo a disposizione dei clienti interessati a prove di laboratorio.

Lavatrici monostadio a quattro cestelli

Per aumentare la capacità produttiva delle nostra lavatrici monostadio, abbiamo creato diverse varianti a 4 cestelli rotanti.

Con questa soluzione, semplice ma innovativa, è possibile caricare 4 cestelli anziché uno, mantenendo intatto il processo di lavaggio

IMPIANTO DI LAVAGGIO PER BATTERIE ALETTATE

Il più grande impianto europeo per il lavaggio di batterie alettate.

Utilizza un sistema di lavaggio ad ultrasuoni con detergenti a base acquosa, senza solventi.

Questo impianto è in grado di lavare 1 pallet, costituito da 300 batterie, in soli 30 min.
L’impianto è dotato di due camere di lavaggio indipendenti, quindi la potenzialità è di 4 pallet per ora, per un totale di 1.200 batterie all’ora.
Se si considera che i vecchi impianti in linea riuscivano a lavare un massimo di 360 batterie l’ora…!

Inoltre il ciclo non necessita della fase di risciacquo, questo porta un risparmio elettrico e di acqua, bene sempre più prezioso, e ad eliminare i sistemi di depurazione delle acque: il bagno, quando è esausto, viene inviato all’evaporatore, che rende acqua distillata, utilizzata per il nuovo bagno

PDF | Articolo pubblicato

SPEEDY 4

SPEEDY 4 è un impianto riservato alle imprese con produttività elevate e alti standard qualitativi.
Innovativo ed affidabile è dotato di una macchina imbustatrice BG-80 e di un forno di sublimazione FC4 plus. E' un'evoluzione del forno standard utilizzato negli impianti Speedy, La sua peculiarità è quella di essere più largo (3 metri), in questo modo diventa possibile decorare nello stesso ciclo profili di dimensioni diverse, anche con taglio termico, senza differenze nella finitura.

E' possibile adattare il forno per renderlo adatto alla decorazione di profili molto pesanti (fino a 20 kg di peso/profilo).

La macchina imbustatrice, inoltre, scarica i profili direttamente sopra la zona di carico del forno agevolando l'operatore che si limita ad agganciare il profilo imbustato alle prese di depressione del forno.

I punti di forza di questo impianto sono la continuità di lavoro e la riduzione del personale addetto, traducibili nell' ottimizzazione dei costi di gestione.

Produttività: fino a 180 profili/ora

DOUBLE SPEED

DOUBLE SPEED deriva dalla serie di forni SPEEDY, con il fine di incrementare la produttività, seppur elevata, dell'impianto SPEEDY3.

Nasce da un'idea semplice ma rivoluzionaria: una sola imbustatrice alimenta due forni identici FC4/1. Ciò permette che la capacità produttiva di un normale forno SPEEDY3 raddoppi, utilizzando soltanto il 50% di personale in più.

Produttività: fino a 240 profili/ora
PDF | Layout

DOUBLE SPEED S

IL PIU' GRANDE E PRODUTTIVO IMPIANTO DI SUBLIMAZIONE DEL MONDO!

Questo straordinario impianto si evolve a partire dalla collaudata qualità del nostro impianto Double Speed.

E' un impianto completamente automatizzato, gli unici operatori necessari sono quelli nella zona di carico del forno, incaricati di assistere il corretto tensionamento del film sul profilo, e uno al carico dell'imbustatrice.
Produttività: 220-240 profili/ora con 9 operatori

L'impianto è dotato di un dispositivo che toglie automaticamente il film esausto all'uscita dei forni di sublimazione e lo invia ad un pallettizzatore.

In seguito, un carroponte automatico, preleva i profili decorati e li invia al magazzino automatico.

Grazie all'alta tecnologia utilizzata per automatizzare il processo di sublimazione, l'utilizzatore di questo impianto può beneficiare di un notevole abbattimento del costo di produzione.